Urbanismo tattico a Copenhagen con Ole Kassow

Posted by on Mag 18, 2021 in Senza categoria | No Comments
Urbanismo tattico a Copenhagen con Ole Kassow

Grafia ha collaborato con grande piacere con Ole Kassow @olekassow nella visualizzazione grafica del suo progetto che presenta ai cittadini e all’amministrazione comunale di Copenhagen. Ridisegnare una parte della strada Nordre Frihavnsgade a favore delle persone dando più spazio sui marciapiedi, attualmente occupati dalle tante bici dei residenti, quindi rastrelliere fuori dal marciapiede, cargobike racks, piccoli parklet di spazio pubblico con delle sedute ed alberi. Basta spostare poche cose e tutto cambia! Progetto entusiasmante… Grazie infinite Ole!

.

/// GOOD NEWS ///

Arriva la bella notizia da Ole Kassow il suo progetto di riqualificazione urbana della strada Nordre Frihavnsgade in Copenhagen è stato approvato e finanziato dalla amministrazione comunale. La strada dovrebbe essere pronta nel 2023. Felici di avere offerto il contributo grafico per la comprensione del progetto. Cool!

.
Il messaggio di Ole:

Vittoria! ✌️ ✌️

È un giorno felice per noi che viviamo a Nordre Frihavnsgade. Un’ampia maggioranza nella rappresentazione Borger di Copenaghen ha votato ieri per migliorare il tratto tra Strandboulevarden e Østbanegade, così il traffico diventa più calmo, la strada ottiene più vita urbana, istituendo 200 posti auto per biciclette, alberi, fiori, panchine, molto migliore accessibilità per la sedia a rotelle utenti e persone con passeggini – e senza smontare i posti auto.

È stato un ottimo processo – da me reso l’idea di maggio, il mio caro amico Fabio Mascio ha illustrato i miei pensieri, inclusi i residenti e i commercianti della strada nella proposta (grazie a Pietro e a molti altri per l’aiuto), ha ottenuto un enorme sostegno da Jonas Bj ørn Jensen (S) e Mette Annelie Rasmussen (camper) in Municipio – fino all’approvazione della proposta in Bilancio 2022 ieri.

Eccoci qui Jonas, Mette Annelie ed io che abbiamo incontrato l’editore André Bentsen questo pomeriggio da Østerbroliv.

Leggi di più sul progetto su: https://purpose.dk/blog/frihavnsgade/ e leggi Bilancio 2022 qui (il progetto si chiama TM106 e si trova a pagina 50): https://www.kk.dk/…/uplo…/aftaletekst_pa_budget_2022.pdf

Alcuni riferimenti al progetto:

Idéoplæg: Byliv og cykelparkering i nedre Nordre Frihavnsgade

///// GOOD NEWS › 27/07/2022 /////

Dopo l’approvazione dell’amministrazione comunale ecco la news tanto attesa, la realizzazione degli spazi progettati che entrano in una fase di test. La speranza è che l’esperimento urbano riceva una valutazione positiva questo autunno, che porterà in parte ad una soluzione permanente e in parte a un’ondata di simili significativi miglioramenti in centinaia di strade intorno alla capitale. Non c’è dubbio che condizioni migliori per le biciclette (compreso il parcheggio per bici e la velocità più bassa sulle strade) potranno svolgere un ruolo non trascurabile nell’invertire la noiosa tendenza di meno persone in bici nella nostra città.

Ne parlano sulla stampa locale: https://osterbroliv.dk/artikel/mens-resten-af-gaden-renoveres-fors%C3%B8g-med-planter-og-b%C3%A6nke-i-den-lille-ende-af-nordre-frihavnsgade?fbclid=IwAR172osRw3KgKBGiCXAWreeNyJ5Yf1UNga7hnLwOOeXwASCUyEKp3b44xH0

Le prime immagini del cambiamento.

/ / / / / / / /

Conosci Ole Kassow.

Ole Kassow , fondatore di Cycling Without Age (In Bici Senza Età) è un creatore di cambiamenti e un imprenditore sociale che crede nella sfida al pensiero convenzionale e nell’ispirare le persone e le organizzazioni a creare un mondo migliore concentrandosi sullo scopo, la felicità e la gentilezza. Ole vive a Copenaghen, in Danimarca e ha ricevuto il Danish Community Award 2014 dal Ministero del Lavoro danese per la sua iniziativa Cycling Without Age, oggetto del suo TED Talk del settembre 2014, e nel 2017 è stato il secondo danese a diventare Ashoka Fellow , la ONG leader a livello mondiale per il cambiamento e l’imprenditoria sociale.

Oltre ad essere il fondatore di Cycling Without Age, Ole Kassow è co-fondatore di Purpose Makers, un’organizzazione che aiuta a rafforzare le organizzazioni implementando in esse i valori di gentilezza, generosità e scopo che creano clienti fedeli, dipendenti felici e successo duraturo.

Ole Kassow è un oratore straordinariamente coinvolgente che offre prospettive rinfrescanti in modo divertente ed entusiasta. I partecipanti se ne andranno sicuramente con idee innovative che si basano su valori e obiettivi validi e sfidano il pensiero convenzionale.

Puoi contattare Ole per un keynote o un discorso tematico.

Profili dei social media di Ole Kassow:
LinkedIn
Facebook
Instagram
Twitter